Calendario Cursi 2022

Il coronamento della nostra filosofia ecosostenibile

Oggi più che mai tendiamo a comprare per consumare qui ed ora, senza prenderci cura di ciò che entra nelle nostre case, uffici, nei luoghi in cui passiamo il nostro tempo libero. Noi, nel nostro piccolo, vogliamo invertire questa tendenza del mordi e fuggi, per un futuro in cui si tende a sprecare sempre meno e a valorizzare sempre di più ciò che l’uomo crea.

Il nostro Calendario Green

Abbiamo brevettato un calendario Green con base fissa e fogli in PET ecologico per dare una forma concreta alla nostra filosofia produttiva, basata sul riciclo e sull’ecosostenibilità.

Questo calendario prende vita da delle bottigliette di acqua recuperate durante la raccolta differenziata. Quando arriverà a fine vita, i fogli in PET potranno essere nuovamente riciclati per la creazione di oggetti di uso quotidiano.   

Abbiamo brevettato il sistema a base fissa per dare la possibilità di sostituire ciclicamente i fogli. Di anno in anno verranno inseriti solo i fogli del calendario successivo, permettendo così il 100% di riciclo.

Un 2022 dedicato al nostro territorio

Per quanto riguarda i soggetti, quest’anno abbiamo voluto omaggiare i paesaggi del nostro territorio e le colline del Prosecco, Patrimonio Unesco.

Scatti originali a cura dei fotografi Mario Vidor, Arcangelo Piai, Angelo Bressan e Claudio Schincariol.

Le foto di questo calendario sono stampate da noi con tecnologie di ultimissima generazione e un ciclo produttivo ecosostenibile.