CURSI LABORATORIO POLIGRAFICO S.A.S. DI LUCA FAVA & C. - P.Iva 04288060264

Supporti speciali

Ci sono In questa sezione, puoi trovare delle soluzioni pratiche a dei problemi reali che abbiamo avuto modo di testare per la nostra clientela. Se hai un problema specifico che non sei ancora riuscito a risolvere, ti invitiamo a sottoporcelo attraverso la pagina CONTATTI e in breve tempo un nostro Tecnico si metterà in contatto.

SUPPORTI TRASPARENTI

E’ perfettamente trasparente sul quale CURSI riesce a stampare con una corrispondenza colore eccellente da cui il materiale, se stampato sulla parte rovescia, crea un effetto vitreo con tridimensionalità e brillantezza senza euguali.
Ideale per realizzazioni creative sia in vetrofania retroilluminata che per esaltare meglio delle plastificazioni il risultato di stampa.

SUPPORTI IN PVC

Supporto disponibile sia adesivo che non adesivo che resiste a sollecitazioni meccaniche e soprattutto all’acqua, oltre che a prestarsi alla termoformabilità.
L’ancoraggio della stampa è garantito da particolari accorgimenti sia del sistema di inchiostrazione, sia nell’attento processo di essiccazione del colore.

SUPPORTI PERLESCENTI

bianchi o colorati, questi supporti hanno nell’impasto una perlescenza che traspare eleganza e raffinatezza.
Solitamente nella stampa tradizionale, si ha difficoltà a fare aderire l’inchiostro.
per CURSI il problema non sussiste e stampando una superficie di bianco coprente sotto le immagini, si ottiene un contrasto sorprendente tra la stampa e le parte non stampate che mettono in evidenza la perlescenza del supporto.

SUPPORTI A TRAMA TESSILE

la percezione di vedere una stampa su tessuto da effetto di originalità e preziosità.
La stampa UV unita ad una ricercata conoscenza della gestione del colore e dei suo profili, permettono di ottenere una resa pari alle normali carte.

SUPPORTI COLORATI PERLESCENTI

stampare su cartoncino colorato in impasto, permette un trattamento del materiale fisico meccanico che al contrario del supporto bianco stampato, il colore non screpola sulle pieghe ed in ogni caso, lo stesso valore aggiunto estetico è superiore rispetto ad un cartoncino tinto in stampa.
Tuttavia per riprodurre le immagini, essendo che i colori di stampa hanno una base trasparente, è necessario stampare il bianco coprente, sotto le immagini.
Il sistema di stampa UV LED, unito ad un profilo di calorimetria ottimizzato su questo tipo di materiali, offre una resa di stampa senza euguali.

SUPPORTI CROMATI RIFLETTENTI

è come stampare su uno specchio e quindi l’ancoraggio del colore è fondamentale per progetti su questo tipo di supporto.
La stampa prende una forma tridimensionale e seconda della riflessione della luce offre riflessi piacevoli alla vista.

CARTE USO MANO

offrono la migliore tattibilità dell’essenza della carta.
Supporto apprezzato dai creativi ma che solitamente spegne l’effetto della stampa, essendo che il colore viene assorbito dal supporto.
In CURSI siamo riusciti ad ottenere una stampa ben equilibrata e profilata, tenendo il colore in superficie, mantenendo la vividezza dei cromatismi.

CARTE MARTELLATE

come per le carte uso mano, CURSI riesce a mantenere i cromatismi molto vividi.
questi supporti di alto pregio, presentano una superficie irregolare con parti in incavo e in rilievo, da cui il nome “carte martellate”.
Mantenere il dettaglio e la definizione della stampa su questo tipo di supporto, esalta il progetto creativo.

CARTONCINO NERO

sullo stesso principio della stampa su supporti colorati, le carte dall’impasto nero, offrono possibilità creative di notevole eleganza.
Ottenere su questo tipo di supporti, una qualità di immagine pari che ai supporti bianchi, mette in risalto le immagini.
Top